Contatta alunna su Facebook: prof indagato

cyberbullismoUn prof del bresciano usa il noto social per contattare una studentessa minorenne. L’alunna insospettita ha parlato e ora l’insegnante è indagato per adescamento di minore.

Arriva dalla provincia di Brescia la storia riguardante un prof che avrebbe tentato di adescare su Facebook una sua alunna minorenne. L’ennesima notizia, questa, riguardante i pericoli che si corrono in rete. La giovane studentessa, insospettita e anche infastidita dall’atteggiamento del prof, ha deciso di parlare e raccontare la vicenda ai Carabinieri. Ora l’insegnante è indagato con l’accusa di adescamento di minore come si legge su un giornale locale.

ATTENTI AL PROF– Un professore d’età compresa tra i 30 e i 40 anni il protagonista di questa storia. Un insegnante titolare di cattedra in una scuola e impiegato per una supplenza in un altro istituto del bresciano. Sembra che abbia contattato su Facebook una delle sue alunne per ragioni del tutto esterne al contesto scolastico e per niente collegate ad un motivo strettamente professionale.

LA DENUNCIA– La giovane studentessa di scuole medie immediatamente avverte qualcosa di strano nell’atteggiamento del suo insegnante e così racconta tutto alle forze dell’ordine. Ora i Carabinieri insieme al sostituto Procuratore Amelia Anna Samek, dopo aver sequestrato i pc del docente, stanno tentando di far luce su questa vicenda. Il prof dal canto suo si è discolpato affermando che il trattamento riservato all’alunna era motivato da un intento puramente conoscitivo al fine di approfondire e comprendere le cause di alcuni atteggiamenti della giovane nei confronti dei suoi compagni.

FACEBOOK: PROF AMICO O NO– In Italia, d’altra parte, gli studenti spesso e volentieri entrano in contatto con i propri professori sui social network: 1 su 10 li accetta tra gli amici secondo un sondaggio di Skuola.net. Ma gli usi e gli abusi da parte di alunni e docenti possono esistere. Per questo nel 2013 In Germania insegnanti e studenti non possono stringere amicizia. Almeno sui social network. Il divieto è diventato legge nella Land della Renania-Palatinato per volontà del Ministro dell’Istruzione tedesco. (skuola.net)

NOTIZIE

L’articolo Contatta alunna su Facebook: prof indagato sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...