Con Hello, Facebook ti dice chi ti telefona (e se vuoi lo blocchi)

hello-facebook-telefono-app

L’app è già disponibile su Android. Riconosce in automatico numeri e contatti grazie all’integrazione col social network, e…

Non è certo un mistero che Facebook sia di fatto entrato in ogni aspetto della nostra quotidianità digitale: social network, video, fotografie, messaggi e telefonate. Dopo la trasformazione definitiva di Messenger in una piattaforma vera e propria, Facebook ha svelato Hello, una nuova applicazione (per ora disponibile solo su Android) che andrà a sostituire il “dialer”, ovvero la schermata del tastierino numerico dal quale comporre e ricevere telefonate.

Ma a cosa serve esattamente Hello? L’idea è quella di avere un’app costantemente interfacciata coi nostri contatti di Facebook, capace di fornirci informazioni dettagliate e complete su chi ci sta chiamando, anche se si tratta di un numero che non abbiamo in rubrica. Ad esempio ad un numero sconosciuto potrebbe corrispondere il profilo e la foto di qualcuno con il quale abbiamo decine di amici in comune.

Ma Hello ha anche funzioni di ricerca: almeno sulla carta dovrebbero bastare pochi tocchi sullo schermo per ricercare numeri sia di singole persone che di aziende, ricevendo allo stesso tempo informazioni su posizione, orari di apertura e contatti aggiuntivi. Un po’ come già succede su telefoni “100% Google” come Nexus 5 e 6. E per tenere a bada le chiamate sgradite, Hello offre anche una funzione di blocco e filtro intelligente dei numeri, una sorta di “lista nera” modificabile a seconda delle necessità.

Hello, almeno per ora, è una sorta di esperimento: dopo i risultati non proprio stellari di Home, altra app targata Facebook che avrebbe dovuto sostituire la schermata principale dello smartphone con il newsfeed del social network, e la risposta tiepida a un altro “dialer” come quello di Hangouts di Google, da Menlo Park hanno deciso di muoversi coi piedi di piombo. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

You may also like...