Come eliminare una preferenza data a una Pagina, quando non compare il tasto “Non mi piace più”

Come già detto in precedenza, vi sono Pagine che non sono “vere” pagine, bensì link esterni collegati al social network tramite una nuova funzione di Facebook.

Questa nuova funzione, in alcuni casi sfruttata dai soliti furboni, costringe gli utenti mossi dalla curiosità a cliccare su un “I like” (Mi Piace) posizionato al di fuori del sito, senza dar loro l’opportunità di disiscriversi una volta accortisi che non vi è alcun contenuto da vedere (se non le solite banalità).

Questi link hanno principalmente lo scopo di autopromuoversi, e sembrano più dei test che delle vere e proprie raccolte di fan, visto che un link esterno non è in grado di gestire, dal punto di vista pubblicitario (leggi Spam) gli utenti ingannati.

Per disiscriversi è sufficiente accedere alla lista delle proprie pagine tramite un click su questo link, e visualizzerete una schermata come questa:

Sarà sufficiente cercare tra le pagine elencate quelle da eliminare, e cliccare sulle X alla destra del nome corrispondente per eliminare la connessione con la pagina indesiderata (frecce rosse).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...