Come chiudere un proprio gruppo

Siete amministratori di un Gruppo e volete chiuderlo?

Diversamente dalle pagine, i gruppi su Facebook sono visti come una sorta di cooperativa, dove i membri, oltre ad approvare quanto viene scritto nel titolo, dimostrano di apprezzarne anche i contenuti partecipando attivamente.

Quindi volendo chiuderne uno (e ne siete amministratori), dovrete procedere all’espulsione di tutti i membri e, rimasti soli, uscire voi stessi.

Ma PRIMA, per essere sicuri che l’operazione vada a buon fine, leggete bene TUTTA la nota.

Per essere sicuri che comunque il gruppo rimanga inaccessibile, (ogni tanto i bug di FB colpiscono quando uno meno se lo aspetta) PRIMA DI USCIRE avete la possibilità di impedire ulteriori iscrizioni, rendendolo segreto e nascondendolo a ricerche indicizzate, modificandone le proprietà.

Come ci può essere utile questa informazione?

Molti si lamentano della presenza di gruppi che vanno contro principi morali, etici o religiosi, e si chiedono come accelerare i tempi della loro chiusura: in questo caso, nel momento in cui un gruppo risulta essere SENZA AMMINISTRATORI, sarà sufficiente chiedere ai membri di uscirne, spiegandone i motivi.

Su Facebook far parte di un gruppo significa approvarne i contenuti.

Una volta rimasto senza membri IL GRUPPO SPARIRA’ AUTOMATICAMENTE.

SeeYouSoon

PS. Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...