Chrome non si aggiorna per Windows XP e Vista

chrome-windows-vista-xp

Dopo che Chrome, il browser di Google, ha appena raggiunto il traguardo simbolico della cinquantesima versione, per l’occasione ha deciso di abbandonare un po’ di “zavorra”. Chrome 50, infatti, non supporta più alcuni vecchi sistemi operativi: Windows XP, Windows Vista, OS X 10.6, OS X 10.7 e OS X 10.8.

Continuando a usare questi sistemi operativi non si riceverà l’ultimo aggiornamento né ulteriori aggiornamenti in futuro: ciò significa che dovrà continuare a usare Chrome 49 anche qualora venissero scoperte eventuali falle riguardanti questa versione, perché non potrà installare le edizioni più recenti.

Naturalmente, chi ancora dovesse usare Windows XP dovrebbe avere ben altre preoccupazioni, dato che il supporto a questa versione di Windows è cessato ormai da un paio d’anni.

Uno scenario simile coinvolge anche gli utenti di Mac OS X, poiché anche il supporto alle versioni citate è già cessato. L’unico sistema ancora supportato (seppure nella fase di supporto extended) è Windows Vista, che verrà abbandonato dalla stessa Microsoft soltanto tra un anno, nell’aprile del 2017. (fonte)

You may also like...