Caselle di posta elettronica piene di messaggi? Ecco come limitarne l’uso da parte del social network

I più attenti già lo sanno, quindi ci rivolgiamo ai meno esperti e “navigati”.

La casella di posta elettronica, infatti, può risultare invasa da tutti i messaggi (notifiche) provenienti da Facebook, che ci avvisa ogni volta che qualcuno ci chiede l’amicizia, ci tagga in una foto, scrive un commento sulla nostra bacheca, e così via.

Probabilmente è un servizio utilissimo, soprattutto quando non vi sia una notevole attività nel social network del nostro profilo.

Ma molte persone usano la posta elettronica anche per lavoro, e in alcuni casi è indispensabile poter controllare in pochi istanti se vi siano nuovi messaggi senza dover scorrere pagine e pagine di notifiche (forse inutili).

Soprattutto coloro che utilizzano le famose chiavette a tariffa oraria o a traffico, preferirebbero evitare lo scaricamento sul proprio computer di centinaia di messaggi di cui sono già a conoscenza.

E’ possibile modulare il traffico di email provenienti da Facebook semplicemente accedendo alla pagina Account (in alto a destra) – Impostazioni account – Notifiche (o per i più pigri, cliccare qui).

Accederete al menu che vi metterà in grado di deselezionare i messaggi che non gradite ricevere nella vostra casella postale elettronica (ricordate di salvare le modifiche).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...