Carta del docente, bonus da 500€ disponibile dal 14 settembre

Anche quest’anno le scuole stanno per ricominciare, finite le vacanze estive alunni ed insegnanti ricominciano la solita routine di lezioni: per il terzo anno di fila, per i docenti, il ritorno alle proprie cattedre è addolcito dall’arrivo del bonus di 500 €, per l’acquisto di PC, periferiche, tablet, software, libri, servizi e via dicendo, il quale spetta a ciascun insegnante di ruolo, secondo le condizioni indicate nell’iniziativa Carta del Docente patrocinata dallo stato e gestita dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Per l’anno scolastico 2017/2018, il bonus continuerà ad essere elargito tramite la piattaforma www.cartadeldocemte.istruzione.it, come già avvenuto lo scorso anno, previa registrazione con propria identità digitale (SPID); momentaneamente il sito è oggetto di aggiornamento e manutenzione, il Miur lo ha comunicato nei giorni scorsi così:

“Dal 1° settembre l’applicazione cartadeldocente.istruzione.it sarà momentaneamente sospesa per la gestione del cambio dell’anno scolastico e saranno bloccate le funzionalità di validazione dei buoni. Si segnala che i portafogli dei docenti già registrati saranno momentaneamente disattivati e gli importi dei buoni prenotati e non spesi verranno annullati d’ufficio e attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/2017”

Successivamente, direttamente nella home page del sito, sono state indicate maggiori informazioni sulla riattivazione del servizio ed alcune precisazioni sulle condizioni:

 “Entro il 14 settembre p.v. l’applicazione cartadeldocente sarà disponibile per l’anno scolastico 2017/2018. Fino a tale data, i docenti e gli esercenti non potranno accedere all’applicazione cartadeldocente. Gli importi delle somme non spese e dei buoni prenotati e non validati verranno attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/2017. Sempre fino a tale data non sarà possibile, per gli esercenti, validare i buoni sia da applicazione sia da web-service. Il servizio di assistenza tecnica al numero 800.863.119 è momentaneamente sospeso” (fonte)

You may also like...