Butta vecchio Apple, ma è pezzo raro

APPLE-I-VECCHIO-PC

Butta un vecchio Apple, ma è pezzo raro. Si tratta di un Apple I, era stato assemblato da Steve Jobs e vale 200.000 dollari.

Un centro di recupero di rifiuti elettronici della Silicon Valley sta cercando una donna che si è liberata di un vecchio computer della Apple. Il Pc si è rivelato un oggetto da collezione del valore di 200.000 dollari.

Il computer era all’interno di una scatola di apparecchiature elettroniche delle quali la donna ha liberato la sua autorimessa dopo la morte del marito, ha detto Victor Gichun, vice presidente della Clean Bay Area, la compagnia di recupero dei rifiuti elettronici stessa. La donna non ha voluto una ricevuta fiscale e non ha lasciato un numero al quale poter essere ricontattata, ed è stato solo alcune settimane dopo che gli addetti dell’azienda hanno aperto la scatola e scoperto all’interno un Apple I.

Il giornale San Jose Mercury News scrive che si tratta di uno dei soli circa 200 desktop assemblati da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ron Wayne nel 1976. “Davvero non potevamo credere ai nostri occhi. Abbiamo pensato che fosse falso” ha detto Gichun alla televisione KNTV-TV. La compagnia ha venduto l’Apple I per 200.000 dollari a una collezione privata, e poiché riconosce il 50% del valore degli oggetti venduti ai proprietari originari, Gichun ha detto di voler dividere il ricavato con la misteriosa donatrice. Dice di ricordarne le fattezze e ha lanciato un appello affinché torni per ricevere i 100.000 dollari che le spettano.

You may also like...