Bufala, se hai la bandiera francese nel profilo l’ISIS…

BANDIERA-FRANCESE-PROFILO

La tempestività di chi “organizza” le bufale in rete è proverbiale. La grande diffusione che ha avuto l’iniziativa di Facebook di aggiungere la bandiera francese alla propria foto del profilo, da molti ritenuta utile per dimostrare la solidarietà, da alcuni un altro episodio di sondaggio “da sciacalli” del social network, ha suggerito ai soliti deficienti la notizia che l’ISIS potrebbe rintracciare tutti quelli che…

Questa la falsa notizia:

Dopo la strage accaduta il 13 Novembre a Parigi. la popolazione occidentale si è stretta in un grido di solidarietà. Anche i social network si sono mossi verso questa direzione, in particolare Facebook che pubblicizza il cambio dell’immagine del profilo con lo sfondo della bandiera francese. Questa politica solidale però non è stata vista sotto buon occhio dai componenti dell’ISIS che annunciano in questo video: “Rintracceremo chi ha la bandiera francese nel profilo”. Fonte: www.agenews.eu

Non vi preoccupate: si tratta di qualche imbecille che cerca di sfruttare le paure altrui per un tornaconto personale.

Non esiste alcun video e il sito di origine non è raggiungibile al momento. E la notizia non ha alcun fondamento, credeteci.

You may also like...