Bufala, bombe francesi con dedica

bombe-francesi-bufala

Dopo l’annuncio dei nuovi bombardamenti francesi su Raqqa in risposta agli attentati di Parigi, su internet ha cominciato a girare una foto nella quale si vedono dei missili con sopra scritto «From Paris With Love». Secondo i tweet e i post su Facebook, si tratterebbe di alcune delle bombe lanciate dall’aviazione francese in Siria.

usarmy-bufalaSulla foto si intravede un simbolo con scritto «USAWTF», riconducibile ad alcune pagine Facebook che ironizzano sull’esercito americano. Tra queste, U.S. Army W.T.F! moments ha pubblicato la foto alle 18.46 di domenica 14 novembre, pubblicando un commento che recita: «Hey Isis! USAWTF ti sta mandando un pacchetto dalla gente di Parigi».

I missili nella foto non avrebbero nulla a che fare con i bombardamenti francesi, quindi. Se non dovesse bastare la poca attendibilità dell’autore della foto e il commento, c’è un elemento in più che smentisce la connessione tra la foto e i bombardamenti francesi. Su internet i missili vengono indicati come dei Joint Direction Attack Munition, un particolare modello di bombe che non risulta in dotazione all’aviazione francese. (fonte)

You may also like...