Brevetto Google, le pareti di casa diventano schermi tv

brevetto-google-schermi-tv

Le pareti di casa, in futuro, potrebbero diventare enormi schermi su cui proiettare film o altri contenuti, come molti lungometraggi di fantascienza hanno già mostrato. A indicare questa strada è Google che – secondo Quartz – ha depositato un brevetto che prevede l’uso di un proiettore in abbinamento ad una particolare vernice foto-reattiva, la vera novità. L’effetto sarebbe simile alla tecnologia e-ink, cioè quella alla base del Kindle e di altri eBook.

La vernice sarebbe in grado di reagire alla luce, cambiando il proprio aspetto e visualizzando l’immagine proiettata. Tra l’altro l’immagine dovrebbe restare visibile sulla parete fino a quando non ne viene proiettata un’altra.

Il brevetto è chiamato `Method and apparatus for themes using photo-active surface paint´ e prevede, insieme alla vernice, l’utilizzo di un proiettore a lampada o Laser. Nel brevetto vengono citati, ad esempio, la proiezione di condizioni climatiche esterne, di immagini a tema o di risultati sportivi. Il controllo delle funzioni sarebbe affidato ad un computer o ad uno smartphone.

Non è possibile capire dal brevetto quando questa tecnologia sarà effettivamente disponibile. Per sarebbe una nuova scommessa nel campo della realtà aumentata, dopo l’investimento nella start-up Magic Leap. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...