Breaking News, ecco le notizie importanti su YouTube

Su YouTube sarà possibile vedere in un’unica sezione le ultime notizie dal mondo. Secondo quanto riporta Android Police, alcuni utenti si sono accorti della comparsa della funzione “breaking news”, sia nella versione desktop che nell’app per dispositivi mobili. Infatti, come riporta lo stesso sito web, a più utenti negli Stati Uniti, sono apparse sette clip riguardanti l’attentato terroristico a Barcellona.

Insomma, tutti i video che raccontano i fatti e gli avvenimenti più importanti del giorno verranno raggruppati e potranno essere visti uno dietro l’altro. E se non si vuole più visualizzare questa sezione, basta cliccare sulla X, nella versione desktop, o sul bottone “non interessato”, in quella per dispositivi mobili.

«Non è chiaro se apparirà solo quando si verifica un evento di rilevanza globale, o se si tratterà di un servizio permanente e quotidiano», scrive l’autore del post. YouTube non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale, ma, come fa notare TechRadar: «Sembra si stia diffondendo molto rapidamente e non son pochi gli utenti che si sono accorti della novità». Per quanto riguarda il nostro Paese però, non ci sono ancora notizie in merito.

Insomma, quando verrà rilasciata ufficialmente, la funzione “breaking news” sarà un regalo per coloro che utilizzano YouTube per informarsi, senza dover uscire dalla piattaforma. (fonte)

You may also like...