Boicottaggio da parte dei gestori di posta elettronica nei confronti di FB?

Forse non tutti si accorgono dell’elevata mole di notifiche via e-mail generate dal social network. Chi se ne accorge è sicuramente il nostro gestore di posta elettronica, che si ritrova a gestire i milioni di messaggi provenienti da Facebook e relativi a molte azioni che noi (e i nostri amici) compiamo quotidianamente navigando.

Poichè molti utenti si lamentano dell’impossibilità di ricevere notifiche tramite posta, e per la visualizzazione dei messaggi di avviso (ne abbiamo parlato in questa nota e precedentemente anche in questa, dove FB segnala appunto che qualcosa non va nella ricezione dei messaggi nella nostra casella postale elettronica, che in molti casi vengono respinti), conviene modificare alcune impostazioni, all’interno del proprio profilo, per evitare problemi del genere.

E’ probabile infatti che vi sia in atto una sorta di “boicottaggio” (un meccanismo automatico dei server che gestiscono la posta elettronica) per limitare la ricezione dei messaggi provenienti da Facebook.

Tale meccanismo, naturalmente, scatterebbe al raggiungimento di un certo numero di email provenienti dallo stesso mittente, ed è sicuramente stato ideato e creato per limitare un potenziale spam.

E’ possibile modulare il traffico di email provenienti da Facebook semplicemente accedendo alla pagina Account (in alto a destra) – Impostazioni account – Notifiche (o per i più pigri, cliccare qui).

Accederete al menu che vi metterà in grado di deselezionare i messaggi che non gradite ricevere nella vostra casella postale elettronica (ricordate di salvare le modifiche).

Deselezionando TUTTE le caselline, non vi saranno più notifiche in posta…

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...