Bitwalking, camminando si può guadagnare

bitwalking-camminando-guadagnare

Ogni diecimila passi si guadagna un dollaro virtuale, da spendere online o nei negozi convenzionati grazie alla nuova valuta digitale che approfitta del successo di smartwatch e fitness tracker.

Non è uno scherzo: presto potremo guadagnare soldi semplicemente andando in giro a piedi. È l’idea alla base di BitWalking, una nuova moneta virtuale basata sul successo di smartwatch, fitness tracker e di tutti quei dispositivi che servono a monitorare la nostra attività fisica quotidiana.

Scaricando un’app sullo smartphone, BitWalking riesce a tenere traccia dei nostri risultati, ricompensando l’utente con un dollaro virtuale per ogni diecimila passi (con un massimo di tre dollari al giorno), a differenza dei BitCoin, che invece si ottengono attraverso complessi calcoli effettuati in continuazione dal proprio computer. I soldi guadagnati potranno essere spesi online, nello store di BitWalking e di alcuni partner, oppure nei negozi fisici convenzionati.

Almeno all’inizio, BitWalking sarà disponibile solo in Giappone, Regno Unito, Malawi e Kenya. E proprio questi ultimi due saranno i Paesi pilota della sperimentazione: nelle aree rurali del Malawi il reddito mensile pro-capite è di circa 45 dollari americani, e BitWalking potrebbe aiutare queste persone a raddoppiare i propri guadagni. Attenzione però: il servizio è gratuito, ma i dati raccolti da BitWalking serviranno a profilare gli utenti e proporre offerte personalizzate, oppure per essere rivenduti a servizi di terze parti. (fonte)

You may also like...