Avviso della Polizia, attenzione al pacco-truffa natalizio

pacco-natalizio

Tempo di Natale, ma purtroppo anche di truffe natalizie. Infatti, approfittando del fatto che siamo in questo periodo di festa e di regali, c’è chi ha pensato bene di annunciare via e-mail  con il cosiddetto phishing, la vincita di pacchi regalo online con tanto di codici di spedizione, usando nomi, logo e disclaimer della società SDA, ma si tratta appunto di truffe per carpire dati personali a scopi illegali.

Vittima della truffa è anche la stessa società, che ha diramato un comunicato ufficiale per avvisare, dopo le varie segnalazioni dei suoi followers sui social; il comunicato è stato diffuso con l’hashtag “Occhio alla truffa”dalla pagina Facebook della Polizia di Stato, “Una vita da social”.

Tra l’altro la comunicazione fraudolenta, i cui link e allegati non vanno aperti assolutamente per non rischiare di danneggiare il computer, è scritta con diversi errori grammaticali.

SDA ha confermato di non richiedere “mai via e- ma il le informazioni personali, numeri di conti correnti, ID o password di vario genere. Soprattutto SDA non richiede tramite e-mail il pagamento di spedizioni non effettuate realmente. Se avete ricevuto mail di questo tipo o se avete qualche sospetto, segnalatelo subito a noi oppure con una e-mail a infosda@sda.it”. (fonte)

You may also like...