AVVISO: chi ha un simbolo nel proprio nome deve modificarlo, altrimenti…

Alla ricerca di una “normalizzazione” (ma forse più semplicemente per semplificare la gestione dei caratteri all’interno del social network) Facebook sta inviando messaggi con la richiesta esplicita di modificare nome e cognome a utenti che hanno utilizzato dei “caratteri speciali” per qualificare le proprie generalità (come ad esempio ♥, ☮, e altri di questo genere).

Una richiesta di questo tipo verrà visualizzata all’accesso al proprio profilo.

“Per incentivare la lotta allo spam e aumentare la veridicità all’interno della comunità di Facebook, usate un minuto del vostro tempo per

* essere sicuri che il nome del vostro profilo non includa caratteri di altri alfabeti
* rimuovere ogni carattere speciale nel vostro nome su facebook

Se vi fa piacere visualizzare il vostro nome in un’altra lingua, utilizzate il campo Nome utente (soprannome) nelle Impostazioni account”

Al momento (da quanto riportato dai primi utenti che non hanno provveduto alla modifica) pare che la chat possa risultare non disponibile, e che alcuni opzioni vengano disabilitate.

Proteste arrivano da chi ritiene la presenza di un simbolo nel proprio nome come caratterizzante la propria individualità, e quindi indispensabile.

Avete già ricevuto l’avviso?

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...