Attenzione alla truffa del coupon “Zara”

zara-truffa-abbonamento

Su Whatsapp sta raggiungendo numeri importanti la bufala del coupon per lo sconto da 150 euro del marchio di abbigliamento Zara. Ma non è vero.

Su Facebook ci sono vendite di famosi occhiali a prezzi stracciati, su Whatsapp sta raggiungendo numeri importanti la bufala del coupon per lo sconto da 150 euro del marchio di abbigliamento Zara. Un messaggio analogo a quello che qualche settimana fa aveva coinvolto l’altro big H&M.

Il messaggio corre su Whatsapp e viene spammato ai contatti della rubrica, raggiungendo quindi un’alta viralità. L’offerta arriva da un contatto amico e dice “Ricevi un coupon di Zara del valore di 150 euro”, con marchio e indirizzo del sito ufficiale per renderla più verosimile. Poi un link che sul cellulare rimanda a un sondaggio all’apparenza ufficiale: quattro domande molto semplici (tipo “Sei un regolare cliente Zara?” Si o no). Poi viene chiesto di spammare il contenuto a tutti i contatti per vincere un coupon.

Digitando l’indirizzo del link in un altro browser, invece di cliccare, si apre una pagina che chiede l’inserimento del numero di telefono per ottenere il codice di download per “scaricare il prodotto”. Attivando però contemporaneamente un servizio in abbonamento a 5 euro la settimana.

La soluzione arriva dal servizio clienti Zara che su Facebook, a una segnalazione dall’Italia, ha confermato che “non è stata organizzato questo tipo di evento o promozione, quindi la catena non ha a che vedere con l’azienda”.

You may also like...