Attenzione al Phishing su Facebook

PHISHING-FB

ATTENZIONE, DA LEGGERE E CONDIVIDERE.

Un certo numero di utenti di Facebook ci ha segnalato la ricezione di MESSAGGI IN CHAT o IN POSTA, apparentemente provenienti dal team di sicurezza di Facebook, con la comunicazione che i loro account sono “a rischio di sospensione” se l’utente non accede al link indicato entro 12 ore.
I messaggi non sono legittimi e sono in realtà tentativi di phishing (cercano di RUBARE le credenziali di accesso al social network).

Il messaggio

Il conto Tuo E Segnalato per Aver Violato le Politiche Che Sono considerati fastidiosi o insultante Sistema Facebook users.The consente di disattivare il Tuo conto entro 12 minerale se non fai la riconferma.

Si Prega di confermare Il Tuo account di facebook al link seguente: ➨ http://s7ynw.ucoz.ua/…/Facebook_Reactivated_Account

RICORDATE CHE:

  • DOVETE ACCEDERE A FACEBOOK SEMPRE E SOLO DAL SITO WWW.FACEBOOK.COM e non da link proposti in chat o posta da amici o sedicenti “controllori”
  • in caso di problemi al vostro account, Facebook comunica con voi solo al momento dell’accesso al social network, o con messaggi solitamente visualizzati nella fascia superiore della vostra finestra di navigazione
  • se siete già “loggati” nel social network NON DOVETE per nessun motivo REINSERIRE LA VOSTRA EMAIL E PASSWORD per aderire ad applicazioni di Facebook o ACCEDERE DI NUOVO a Facebook o per CONFERMARE IL VOSTRO ACCOUNT
  • nel caso vi troviate a visualizzare messaggi o richieste del genere, ALLONTANATEVI DALLA PAGINA/APPLICAZIONE in questione SENZA INSERIRE NESSUNA INFORMAZIONE (o meglio ancora, segnalatela come pericolosa)
  • se un amico vi invita a ottenere un’opzione “esclusiva” tramite un proprio messaggio, è possibile che il suo account sia stato violato.

Se avete inserito i vostri dati, cambiate al più presto la password di accesso al vostro account.

Grazie della condivisione e della collaborazione.

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

Per essere aggiornato e assistito su problemi di sicurezza in Facebook, iscriviti alla nostra Pagina o inviaci un messaggio.

 

L’articolo Attenzione al Phishing su Facebook sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...