Arriva in Italia Facebook Messenger Lite

Messenger Lite, la versione leggera della chat di Facebook concepita per chi ha connessioni lente, arriva anche in Italia dopo aver esordito qualche mese fa in cinque Paesi (Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela).

L’app pesa meno di 10 MB e quindi è veloce da installare e da avviare. Nei giorni scorsi la compagnia ha anche arricchito di nuove funzioni l’app ‘Lite’ di Facebook, introducendo la possibilità di lasciare le reazioni ai post (non solo il ‘Mi Piace’). Inoltre offre le funzioni fondamentali di Messenger e consente di inviare emoji e adesivi, vedere chi tra i contatti è attivo, e vedere o eliminare membri di gruppi.

Oltre all’Italia, la versione Lite di Messenger in questa tornata è stata lanciata in oltre un centinaio di altri Paesi.

Facebook è insieme ad altre compagnie di internet in prima fila nello sviluppo di applicazioni dei suoi prodotti pensate in particolare per gli utenti dei Paesi emergenti. Facebook Lite ha fatto da apripista due anni fa, seguita dalla chat Line e da diversi prodotti di Google. Ad essersi “alleggeriti”, di recente, sono stati anche Skype, YouTube e Twitter. Instagram ha invece da poco lanciato una modalità “offline” nell’app per Android. (ANSA)

You may also like...