Applicazioni invasive alla ricerca dell’anima gemella

Vi capita di scoprire di essere iscritti a gruppi, pagine o applicazioni che vi mettono in contatto con la vostra anima gemella… ma non vi siete mai iscritti?

Oppure, un servizio, dapprima presentato come gratuito, diventa magicamente “a pagamento”?

O ancora, non sono riportate le informazioni relative alla gestione della vostra privacy, chi gestisce gli archivi e “si impegna” a non cederli a terzi per spamming o simili?

E’ il “lavoro nascosto” effettuato da alcune applicazioni che accedono alle liste degli amici dei vostri amici, e voi vi trovate bersaglio di imbarazzanti richieste (di solito fuori luogo), o di messaggi pubblicitari indesiderati. I vostri dati sono all’interno di un archivio senza che nessuno vi abbia chiesto il permesso…

Per evitare di essere importunati, cioè non avere in bacheca inviti alle applicazioni, a incontri, etc etc, è necessario bloccare le applicazioni.

E’ una scelta libera, seguendo esclusivamente quelli che sono i vostri desideri.

Ne abbiamo raccolte diverse, in seguito a precise lamentele e segnalazioni dei nostri fan e, se volete, potete bloccarle cliccando sul loro nome.

Blocca Oggi Partner

Blocca Datepad Free Dating

Blocca Ti bacio

Blocca Niik

Blocca Are YOU Interested?

Blocca I-Oscar

Blocca I-Flirt

Blocca Zoosk

Blocca Onedate

Blocca Regali da Sogno

Criteri di inserimento

Si tratta di applicazioni che, in un modo o nell’altro, non rispettano il codice deontologico (di comportamento) che ogni sviluppatore di Facebook dovrebbe sottoscrivere e rispettare: trasparenza nella gestione dei dati, informativa sulla privacy, esposizione del funzionamento della procedura, notizie sullo sviluppatore e competenza tecnica, impegno a non cedere a terzi gli archivi costituiti, niente spam nelle bacheche degli utilizzatori e dei loro amici… e così via.

Ricordate che, in caso di ripensamenti, sarete sempre in grado di annullare tali disposizioni accedendo alla pagina con la lista completa delle applicazioni da voi bloccate.

Quando “prevenire è meglio che curare”… :o)

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...