Apple Watch 2, probabile uscita a giugno

epa04819228 A woman demonstrates how to use the Apple watch at an Apple Inc. store in Seoul, South Korea, 26 June 2015, the day of the wristwatch-like device's launch in South Korea. EPA/YONHAP SOUTH KOREA OUT

Per vedere l’Apple Watch 2, la seconda versione dell’orologio ‘smart’ di Cupertino, forse non bisognerà attendere il prossimo settembre. Secondo l’analista Brian White della Drexel Hamilton, Apple potrebbe svelare lo smartwatch già in estate, alla sua Conferenza mondiale degli sviluppatori (Wwdc) in programma a giugno, e non in autunno insieme all’iPhone 7. Il dispositivo, stando all’analista, si differenzierà dal modello attuale soprattutto per lo spessore, che sarà tra il 20 e il 40% inferiore.

L’iPhone 7 sarà invece protagonista di un evento Apple in programma come tutti gli anni a settembre, e al solito cercherà di accaparrarsi un posto tra i regali sotto l’albero di Natale.

A luglio dovrebbe partire la produzione delle componenti del nuovo melafonino, che secondo indiscrezioni potrebbe essere più sottile dei predecessori: tra i 6 e i 6,5 millimetri, contro i 7,1 millimetri di iPhone 6S e i 6,9 millimetri di iPhone 6.

A consentire lo spessore ridotto sarebbe anche la rimozione del jack delle cuffie, che potrebbe dare ad Apple lo spazio non solo per snellire l’iPhone, ma anche per inserirvi una batteria più grande. (ANSA)

You may also like...