Apple richiama adattatori difettosi, controlla qui

apple-richiama-adattatori

I semplici passi per scoprire che modello Apple hai e come sostituirlo gratuitamente nel caso fosse necessario.

Appena una settimana fa era toccato a Microsoft, costretta a richiamare i caricatori per i suoi Surface Pro a causa di un rischio d’incendio dovuto a un difetto di fabbricazione. Ora invece tocca ad Apple, che in alcuni adattatori per la presa corrente di alcuni Mac e dispositivi iOS, prodotti tra il 2003 e il 2015, ha riscontrato un possibile rischio di shock elettrico.

Come scoprire se si è in possesso di un prodotto difettoso?

Basta confrontare il proprio adattatore con l’immagine qui sotto: se nella scanalatura centrale sono presenti quattro o più cifre (oppure nessuna), l’accessorio va sostituito, mentre se compare una sigla regionale di tre caratteri, come EUR, si possono dormire sonni tranquilli.

apple-ritiro

Nel caso in cui l’adattatore faccia parte della lista nera, basta collegarsi a questa pagina messa in piedi proprio da Apple e seguire le istruzioni: la sostituzione, gratuita in ogni caso, potrà essere fatta in un qualsiasi Apple Store, in un centro di assistenza autorizzato, contattando il supporto Apple oppure direttamente online, con il nuovo pezzo che arriverà comodamente a casa via posta. (fonte)

You may also like...