Apple, nuove emoji e sensori touch anche sui bordi

sensori-touch-apple

Inizia a delinearsi l’aspetto del prossimo iPhone che stando alle indiscrezioni dovrebbe cambiare radicalmente volto. Sarebbe spuntato un nuovo brevetto della compagnia di Cupertino, come riporta il sito Patently Apple, che fa pensare che i sensori touch potrebbero presto arrivare in ogni parte dell’iPhone, compresi i bordi (magari per sostituire i pulsanti volume) e il retro. Il brevetto descrive infatti sensori che possono essere collocati su ogni lato di un dispositivo, un’idea in parte già usata da Samsung per Galaxy S7.

Intanto, arriva il secondo grande aggiornamento del sistema operativo di iPhone e iPad: è iOs 10.2 che tra le novità introduce una nuova carica di emoji, dalla faccia da clown al croissant. Contemporaneamente la compagnia rende disponibile l’aggiornamento del sistema operativo dell’Apple Watch e della Apple Tv.

Il sistema iOS 10.2 introduce oltre 100 nuove emoji, i disegni e i simboli ormai entrati nel linguaggio dei media digitali, di vari ambiti, dagli alimenti alle professioni. Le emoji hanno anche un nuovo design con immagini più nitide. Tra le nuove funzioni c’è l’app Tv (solo negli Usa), per accedere a programmi e film da diverse applicazioni. Dall’app Musica invece si accederà in modo più immediato alle opzioni di riproduzione “casuale”, “ripeti” e “in coda” e si potrà scegliere come organizzare le playlist, gli album e i brani. Altre novità riguardano le News, Foto e altre applicazioni dell’ecosistema Apple. (ANSA)

You may also like...