Apple Music, musica in streaming da domani

apple-music-streaming

Apple Music arriva con l’aggiornamento del sistema operativo (iOS 8.4) disponibile da domani 30 giugno anche in Italia: tre mesi di prova, poi a pagamento. C’è anche radio Beats 1.

Sarà l’aggiornamento del sistema operativo (iOS 8.4) disponibile da domani 30 giugno anche in Italia, la prima porta d’accesso per Apple Music, il servizio di Cupertino per l’ascolto di canzoni in streaming che sfida il popolare Spotify e anche Play Music di Google. Apple Music, lanciato alla conferenza degli sviluppatori del colosso californiano lo scorso 8 giugno, arriva in oltre 100 paesi e contiene un catalogo di 30 milioni di brani.

Tra le principali novità di ‘Music’ – gratis per i primi tre mesi poi solo a pagamento, in linea con i prezzi dei concorrenti – c’è anche Beats 1, la prima stazione radio live di Apple interamente dedicata alla musica e alla cultura musicale.

Trasmetterà in diretta in oltre 100 Paesi, offrendo musica 24 ore su 24 e anche interviste esclusive. Oltre alla selezione umana, anche Siri aiuterà gli utenti ad ascoltare musica: basterà chiedere all’assistente vocale di riprodurre un brano. (ANSA)

You may also like...