Apple iOS 11, arrivano lamentele utenti per Wifi e bluetooth

Dopo i problemi di connettività cellulare del nuovo Apple Watch ammessi dalla stessa compagnia, Apple deve fare i conti anche con una delle novità di iOS 11, il nuovo sistema operativo per iPhone e iPad che secondo rilevazioni non ufficiali sarebbe stato adottato dal 10% degli utenti. Ci sono segnalazioni e lamentele sui social riguardo la modalità per spegnere il Wi-Fi e il Bluetooth, una delle novità dell’aggiornamento del sistema operativo di Cupertino.

Disabilitando le icone di queste funzioni dal rinnovato ‘Centro di Controllo’, infatti, gli utenti non chiudono del tutto le antenne come invece accadeva con la vecchia versione. Per farlo devono fare più passaggi. Non si tratta di un “bug” dovuto all’aggiornamento di iOS ma di una opzione voluta da Apple stessa. Ci sono anche perplessità di alcuni esperti di sicurezza. Lasciare sempre aperte le connessioni WiFi e Bluetooth anche se inutilizzate, spiegano al Guardian, oltre a consumare inutilmente batteria vuol dire lasciare una porta aperta a eventuali attacchi hacker.

Intanto, secondo dati preliminari della compagnia Mixpanel, iOS 11 registrerebbe al momento un tasso più basso di adozione rispetto al passato: a 24 ore dal lancio risulta installato sul 10% dei dispositivi, lo scorso anno per iOS 10 la percentuale era stata quasi del 15%. (ANSA)

You may also like...