Apple, inventata scatola per la pizza circolare

La genialità sta anche (e soprattutto) nelle cose semplici, e con la sua scatola rotonda per la pizza Apple lo ha dimostrato per l’ennesima volta. Il brevetto, uno dei tanti che il gigante hi-tech ha depositato nel corso degli anni, risale al 2010 ed è stato pubblicato nel 2012. L’innovativa confezione è frutto della mente dell’italiano Francesco Longoni, a capo del team Food Service, ex manager del ristorante «Il Fornaio» di Palo Alto (in California) e vecchio amico di Steve Jobs.

I fori sul coperchio

Il contenitore, di forma circolare, è eco-sostenibile e presenta alcuni fori sul coperchio – in modo da consentire al vapore di uscire ed evitare così che la crosta della pizza diventi molliccia. È stato ideato per permettere ai dipendenti di portarsi la pizza presso la propria postazione lavorativa, senza il rischio di sporcare la scrivania o macchiare eventuali documenti.

Il debutto nell’Apple Park

La scatola è in uso da qualche anno nei Caffè Macs dell’azienda e nel 2013 diversi dipendenti di Food Service ne hanno firmata una per rendere omaggio a Steve Jobs, morto nel 2011. Ma il grande debutto è previsto con l’inaugurazione dell’Apple Park (il nuovo gigantesco campus della «Mela») e della sua caffetteria. La scoperta è arrivata dalla redazione statunitense di Wired, che ha visitato in anteprima la struttura, ancora in costruzione. (fonte)

You may also like...