App per bambini, I mattoncini Lego diventano social

Il mattoncino Lego diventa ‘social’ e, con un’applicazione pensata per essere sicura anche per i bambini con meno di 13 anni, permette ai giovani costruttori di tutto il mondo di collegarsi con una comunità di coetanei e di condividere le proprie creazioni, interagire con alcuni dei personaggi Lego. Da inizio 2017 ad oggi l’app è stata lanciata negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Danimarca, Austria, Svizzera e ora in Italia.

“I mattoncini sono già un linguaggio visivo mondiale che i bambini comprendono e usano per esprimersi – spiega Rob Lowe, direttore di Lego Life – la tastiera Emoji Lego fa un ulteriore passo in avanti. Questo tipo di tastiera con emoticon, con l’aggiunta di adesivi e frasi già scritte, permette ai bambini di utilizzare l’app LEGO Life in modo sicuro mantenendo la conversazione semplice, universale, positiva e divertente.” Per essere sicura l’applicazione impedisce ai bambini di condividere informazioni personali, immagini o qualsiasi cosa che potrebbe rendere possibile la loro identificazione o localizzazione.

Quando un utente apre un account, gli viene attribuito un nome utente creato random tramite un generatore di nomi che combina tre parole casuali (titolo, nome e aggettivo), per esempio “Capitan Granchio Rosso” o “Signor Presidente Delfino”, le immagini del profilo non potranno essere foto reali e tutti i contenuti e i commenti sono monitorati dai dipendenti Lego, che hanno una formazione specifica, e garantiscono, tramite la moderazione, l’appropriatezza e l’idoneità dei contenuti ai bambini. (ANSA)

You may also like...