Anche su Instagram, video in diretta con amici

Arrivano i video in diretta anche su Instagram e sono con la partecipazione degli amici. La funzione è al momento in fase di test da parte di una piccola parte della community e verrà introdotta a livello globale nei prossimi mesi, dice la società di proprietà di Mark Zuckerberg in un post. “I video in diretta ti aiutano a condividere in modo autentico, ma a volte possono intimidire se devi fare tutto tu.

È facile aggiungere qualcuno durante la trasmissione – spiega Instagram -. Tocca la nuova icona in basso a destra e poi ‘Aggiungi’ per invitare una persona tra gli spettatori. Non appena accetterà, vedrai lo schermo diviso in due e il tuo amico sarà visibile proprio sotto di te. La Community può continuare a mettere ‘Mi piace’ e commentare come faceva prima”.

Inoltre si può rimuovere la persona scelta e aggiungere qualcun altro in qualsiasi momento o la persona può scegliere di lasciare la diretta. Il video si può poi condividere in diretta nelle storie al termine della trasmissione o scegliere ‘Elimina, per non renderlo più visibile.

Dalla loro introduzione a novembre, milioni di persone hanno usato i video in diretta per connettersi con amici e follower, sottolinea Instagram. (ANSA)

You may also like...