Anche Google, dopo Wikileaks, rassicura utenti su molte vulnerabilità

“Siamo certi che gli aggiornamenti di sicurezza e le protezioni di Chrome e Android già proteggono gli utenti da molte di queste presunte vulnerabilità”. Così Google, in una dichiarazione al sito Recode, interviene sulle falle nei sistemi operativi dei suoi prodotti che secondo Wikileaks sarebbero state sfruttate dalla Cia per attività di spionaggio.

La compagnia di Mountain View ha aggiunto che la sua analisi dei documenti di Wikileaks è ancora in corso e che è pronta a prendere “ulteriori necessarie misure di protezione”. La sicurezza, sottolinea, “è sempre stata una delle nostre priorità e continueremo a investire sulle nostre difese”. Android, il sistema operativo per dispositivi mobili di Google, è installato su circa l’80% degli smartphone del mondo.

Le rassicurazioni di Big G arrivano a quasi un giorno e mezzo dalla pubblicazione da parte di Wikileaks di migliaia di documenti da cui si evince che la Cia avrebbe trasformato gadget e dispositivi elettronici di uso quotidiano in strumenti di spionaggio sfruttando le vulnerabilità nei software. (ANSA)

You may also like...