Amazon, guerra alle false recensioni online

guerra-recensioni-amazon

Amazon dichiara guerra ai siti che promettono la pubblicazione di recensioni fasulle sul sito di e-commerce, facendo così lievitare artificialmente la percezione della qualità di alcuni prodotti e l’affidabilità dei venditori. Il colosso di Seattle, secondo quanto riportato da GeekWire, avrebbe aperto una causa ad hoc in California.

“Anche se si tratta di un piccolo numero, queste recensioni rischiano di minare la fiducia che i clienti e la stragrande maggioranza dei venditori e produttori hanno posto in Amazon – si legge nella causa -, offuscandone così il marchio. Amazon proibisce severamente ogni tentativo di manipolare le recensioni dei clienti e sorveglia attivamente il suo sito web per rimuovere recensioni false, fuorvianti, e non autentiche”.

La causa è stata avviata contro Jay Gentile, spiega GeekWire, identificato da Amazon come operatore del sito buyazonreviews.com, citato insieme ad altri tre – il cui operatore è invece sconosciuto – buyamazonreviews.com, bayreviews.net e buyreviewsnow.com. Queste piattaforme vengono accusate di offrire ai venditori di Amazon la possibilità di acquistare recensioni false da 4 o 5 stelle, il massimo in termini di gradimento che si può assegnare a un prodotto acquistato tramite il sito di Amazon.

Sentito via chat da GeekWire, l’operatore di buyamazonreviews.com sostiene che non fa nulla di male: i suoi utenti ricevono sconti o prodotti gratis ma si impegnano a fornire recensioni “oneste”. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...