Amazon Digital Day, il 30 dicembre prodotti digitali a prezzi scontati

amazon-digital-day

Il 30 dicembre, a partire dalle 9, prenderà il via l’Amazon Digital Day, una giornata che il colosso del web ha dedicato allo shopping di prodotti digitali a prezzi scontatissimi. È la prima volta che si inaugura un tale evento e la scelta di posizionarlo proprio alla fine dell’anno, dopo il Natale, ha forse un motivo strategico.

Ad essere scontati saranno film, serie tv, musica, videogiochi, libri elettronici, applicazioni: chiunque abbia ricevuto in dono durante le feste dei dispositivi digitali può quindi approfittare per riempirli a proprio piacimento. Ancora non esiste una lista definitiva dei prodotti che saranno venduti a metà prezzo, ma tra i giochi in promozione appaiono le locandine di Destiny: Rise of Iron, Dragon Ball Xenoverse, Skyrim: Special Edition, Saint Row IV, Cities: Skylines e Fallout 4.

Amazon non è nuovo ad eventi di questo tipo: giornate di sconti come il Black Friday, il Cyber Monday, il Prime Day sono organizzate proprio allo scopo di attirare le vendite. Quest’anno l’obiettivo del colosso, però, è anche un altro: secondo Tech Crunch, l’intento è quello di promuovere i suoi servizi, come Amazon Music Unlimited, che ricalca Spotify, e Amazon Rapids, un’applicazione di lettura per bambini. Per chi vorrà provare o usufruire di quest’ultimi ci saranno degli sconti. Le proposte, insomma, sono allentanti: per gli utenti è ufficialmente arrivato un giorno in più da attendere con trepidazione, prima della fine dell’anno. (fonte)

You may also like...