Amazon, cucinare con la bacchetta magica

Amazon porta una ‘bacchetta magica’ in cucina. Il colosso dell’e-commerce ha lanciato la Dash Wand, un dispositivo grande quanto un evidenziatore che consente di ordinare quel che manca o che sta per terminare in frigo e in dispensa, attraverso un comando vocale oppure passando la bacchetta sul codice a barre del prodotto.

Disponibile per ora solo in Usa la novità, che integra l’assistente virtuale Alexa, è l’evoluzione dei Dash Button, i piccoli dispositivi collegati a un prodotto specifico da attaccare alla lavatrice o al fasciatoio per ordinare il detersivo e i pannolini premendo il pulsante.

Funzionante via Wi-Fi, come Button, la Dash Wand non è legata a un solo prodotto e consente di riempire il carrello virtuale degli acquisti con tutto ciò che manca in cucina. Non solo: all’assistente Alexa si possono chiedere ricette e altre informazioni; la bacchetta può essere usata anche per controllare gli oggetti connessi della casa come le luci. E quando non la si usa si attacca al frigorifero grazie a una calamita. (ANSA)

You may also like...