Al Louvre Samsung lancia nuovo schermo, la tv diventa un quadro

Evento Samsung al Louvre di Parigi per il lancio della TV QLED, la nuova tecnologia di massima luminosità dell’azienda coreana. La novità che ha trovato nel museo il suo ambiente naturale è The Frame il sistema che, attivando la ‘Modalità Arte’, consente di trasformare l’oggetto tv in un quadro appeso alla parete.

I vertici dell’azienda, presenti al completo a Parigi, hanno illustrato le tre soluzioni della nuova tecnologia, Q Picture, Q Style e Q Smart. Nel primo caso si tratta di un’evoluzione della tecnologia Quantum Dot con miglioramenti in purezza della luce, stabilità dell’immagine e ampiezza dello spettro colore. La visione dei minimi dettagli è resa possibile dalla migliorata funzionalità HDR 1500.

Q Style riguarda invece l’introduzione di nuovi elementi di design che possono adattarsi a ogni ambiente domestico, in particolare la soluzione “Invisible Connection” che evita l’ingombro di cavi grazie a un singolo cavo ottico che collega tutte le periferiche. Q Smart, infine, è il sistema intuitivo che permette tramite un comando unico, lo “One Remote Control”, di gestire più dispositivi e offre la possibilità di controllare con la voce le impostazioni della Smart TV. (ANSA)

You may also like...