Come aggiungere nuovi temi al vostro Windows 10

Non tutti lo sanno, ma Windows 10 consente di scaricare gratuitamente da internet nuovi modelli per il desktop. E ce ne sono davvero tanti.

Una delle caratteristiche principali di Windows 10 è la personalizzazione, che permette agli utenti di cambiare facilmente sfondo, scegliendo anche tra quelli presenti di default nel sistema operativo. E non solo. Volendo, è possibile ottenere un livello di personalizzazione più alto, cambiando pure il tema.

Anche in questo caso si può ricorrere a uno dei temi predefiniti di Windows. Tutto qua? Assolutamente no. L’ultimo sistema operativo dell’azienda con sede a Redmond consente di scaricare gratuitamente da internet nuovi modelli per il desktop. E ce ne sono davvero tanti. Si può scegliere tra numerose categorie (arte, animali, feste e stagioni, automobili, film, bellezze naturali e molto altro). Ci sono anche i temi che incorporano nuovi suoni. Ogni sezione al suo interno contiene diversi modelli. Scaricare e impostare un nuovo tema per il desktop non è difficile. Al contrario è molto semplice e può essere fatto direttamente da Windows 10.

Come scaricare un nuovo tema per Windows 10

Per effettuare il download di un nuovo tema, la prima azione da mettere in pratica è recarsi nelle impostazioni. Non sapete come fare? Niente paura, è facilissimo. Avete presente la barra di ricerca posta in basso a sinistra dello schermo? Una volta trovata, digitate “Impostazioni”. A questo punto, cliccate su “Personalizzazione”. L’opzione si trova tra “Rete e Internet” e “Account”. Fatto? Ora, vi troverete davanti un menu con diverse scelte: “Sfondo”, “Colori”, “Schermata di blocco”, “Start” e “Temi”. Premete su quest’ultima.

Successivamente non dovrete fare altro che cliccare su “Impostazioni del tema” e da qui su “Altri temi online”. Il link che si aprirà in seguito vi porterà direttamente sulla pagina Microsoft, da cui sarà possibile scaricare il tema per il desktop preferito. Finito? Ancora no. Per utilizzare il nuovo modello dovrete tornare ancora in “Temi”. La procedura è identica a quella descritta sopra: “Impostazioni”, poi “Personalizzazione”, “Temi” e infine “Impostazioni del Tema”. Non vi resta che applicare il nuovo tema e il gioco è fatto. (fonte)

You may also like...