Aggiornamenti Facebook, arriva Messenger Day

aggiornamenti-facebook-messenger

La funzione Stories di Snapchat diventerà quella più copiata di sempre. Adesso Facebook Messenger ha annunciato l’arrivo della funzione Messenger Day: tale feature permetterà agli utenti di Messenger di condividere una raccolta di foto e video con gli amici che spariranno nel giro di 24 ore. Esattamente come si può fare con Stories di Snapchat, sarà possibile decorare queste foto con testo, sticker, scarabocchi e altro ancora. Visto che Facebook nel 2013 non è riuscito ad acquisire Snapchat, ecco che adesso sta inserendo la sua funzione Stories ovunque, da Instagram a Messenger.

Facebook Messenger: come funzione Messenger Day?

Diciamo che non è certo la prima volta che Facebook si ispira a Snapchat per prendere qualche funzione. Oltre alle già citate Stories di Instagram, ricordiamo anche gli Instant Video per Messenger: è una funzione che permette agli utenti di condividere velocemente e facilmente i video in una chat in corso. Una feature simile c’è anche su Snapchat, strano, vero?

Facebook ha spiegato che al momento Messenger Day è in fase di test e i tester sono un piccolo gruppo di utenti in Polonia. Un portavoce del social network ha così spiegato: “Sappiamo che le persone vengono su Messenger per condividere momenti di tutti i giorni con amici e famiglia. Stiamo facendo un piccolo test in Polonia per sperimentare nuovi metodi per aiutare le persone a condividere tali aggiornamenti. Non abbiamo altro da aggiungere al momento”. Adesso non ci rimane che attendere e vedere se in futuro Messenger Day arriverà per tutti gli utenti. (fonte)

You may also like...