Adesca donna su Fb e si fa dare 10mila euro, arrestato

Alla sua ultima vittima conosciuta su Facebook, una donna sarda di 35 anni che attraversava un momento di fragilita’ psicologica per questioni familiari, e’ riuscito a sottrarre almeno 10mila euro, facendoseli accreditare in piu’ soluzioni sulla sua carta di credito. Con quest’accusa un cuoco cagliaritano di 47 anni, Giuseppe Steri, e’ stato arrestato a Sennori (Sassari) dai carabinieri della compagnia di Porto Torres che gli contestano il reato di truffa aggravata e continuata e lo sospettano di aver adescato e raggirato, sempre sui social network, una dozzina di altre donne che si erano fidate di lui. Steri e’ agli arresti domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare del tribunale di Sassari, seguita alle indagini scattate dopo la denuncia della vittima.

Secondo quanto accertato dai carabinieri della compagnia di Porto Torres che lo hanno arrestato, Steri chiedeva piccole somme per spese, emergenze economiche o promettendo fantomatici investimenti che avrebbero potuto rendere alle sue incaute conquiste cospicui guadagni, prima di allontanarsi dalle proprie vittime e sparire coi soldi. L’uomo frequentava decine di social network, alcuni anche dedicati a specifici incontri di coppia, dove prendeva contatto con diverse donne, spesso con problemi personali e per questo particolarmente fragili.

Dopo aver conquistato la loro fiducia riusciva a farsi accreditare del denaro giustificandosi con l’esigenza di affrontare alcune spese immediate. Alla sua ultima vittima, una 35enne con problemi familiari, l’uomo era riuscito a spillare diecimila euro nel giro di un’estate. L’attivita’ andava avanti da un paio d’anni e sarebbero piu’ di dieci le donne raggirate. (AGIadesca1)

L’articolo Adesca donna su Fb e si fa dare 10mila euro, arrestato sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...