Acquistare su Facebook tramite i gruppi articoli in vendita

gruppi-acquisto-facebook

Siete su Facebook e volete comprare qualcosa? Da martedì 13 aprile è arrivata anche in Italia la sezione “gruppi con articoli in vendita” in cui è possibile entrare in contatto con i possibili venditori sul social network. Ma non solo, Facebook aggrega i gruppi di vendita vicini al posto in cui ci troviamo, individuabili attraverso i puntini sulla mappa. Cosi è possibile andare a ritirare l’acquisto, senza costi di spedizione. Ovviamente, i gruppi “compro/vendo” erano già presenti su Facebook, ma non erano mai stati inseriti all’interno di una specifica sezione.

La novità era stata annunciata lo scorso 10 febbraio 2015, ma solo dopo mesi di fase beta la sezione “gruppi con articoli in vendita” è diventata disponibile per tutti, anche in Italia. Come fare per diventare un cliente?

gruppi-articoli-1

Nella colonnina di sinistra è possibile cliccare sulla nuova icona colorata in verde. Poi si aprirà una pagina con “gruppi con articoli vicino a te”. In questa troverete una mappa con a sinistra una colonna su cui cliccare per accedere ai gruppi. Accedendo su uno dei gruppi, troverete la sezione “annunci di vendita”. Cliccandoci sopra sarà possibile inviare un messaggio al venditore, e infine iniziare a comprare.

gruppi-articoli-2

You may also like...