75 milioni di dispositivi hanno già Windows 10

windows-10-dispositivi

Moltissimi utenti hanno già scaricato l’aggiornamento a Windows 10. Condividete l’esperienza, raccontando come si comporta ora il vostro dispositivo, se siete contenti oppure no…

Procede spedita l’adozione di Windows 10. A meno di un mese dal lancio del nuovo sistema operativo, che Microsoft offre gratis, il software è stato scaricato oltre 75 milioni di volte.

A twittare il dato è il vicepresidente della compagnia Yusuf Mahdi, responsabile di Windows, precisando che i download su pc e tablet hanno coinvolto 192 Paesi, «praticamente ogni nazione del Pianeta».

Lanciato il 29 luglio scorso, Windows 10 aveva registrato i 14 milioni di download nel giro di 24 ore.

In 10 tweet, Mahdi ha diffuso alcuni numeri. Parallelamente al boom del sistema operativo, i download di applicazioni per Windows 10 scaricate dal negozio virtuale Windows Store su ogni dispositivo sono sestuplicati.

Il sistema è stato scaricato su oltre 90mila modelli diversi di computer e tablet. E ancora, l’assistente virtuale Cortana ha già raccontato più di mezzo milione di barzellette.

L’esordio sembra dunque positivo per Microsoft, che con il nuovo sistema operativo multipiattaforma (pc, tablet, smartphone e console Xbox) punta a offrire un’esperienza unificata agli sviluppatori – in modo da invogliarli a creare app sia per pc che per dispositivi mobili – ma anche agli utenti, che apprezzando Windows 10 sul Pc potrebbero convincersi a comprare uno smartphone con lo stesso sistema operativo.

Non mancano tuttavia le polemiche, soprattutto sulla privacy, con Windows 10 “bandito” da alcuni tracker BitTorrent e una denuncia fatta da uno studio legale russo che chiede di fare luce sulla raccolta di informazioni personali degli utenti da parte di Microsoft. (fonte)

You may also like...