270 milioni di persone hanno Windows 10

windows-10-contattaci

In soli otto mesi di vita, Windows 10 è già stato installato su circa 270 milioni di computer. Numeri da record che ne fanno il sistema operativo Microsoft con il più alto tasso d’adozione di sempre. E proprio da questa cifra ha preso il via l’edizione 2016 di Build, la conferenza internazionale di Microsoft dedicata al mondo degli sviluppatori, durante la quale il colosso di Redmond ha anche delinato la propria visione del futuro, fra assistenti vocali, realtà aumentata e chat fra robot.

WINDOWS 10

Previsto per questa estate, il nuovo aggiornamento gratuito Anniversary Update porterà con sè diverse migliorie, tra cui l’estensione di Windows Hello, il sistema di login attraverso dati biometrici, ad applicazioni e aree personali sul web, grazie all’integrazione col browser Edge. La nuova versione di Windows 10 introdurrà anche un supporto migliorato al pennino, perfetto per i prodotti come i Surface, con l’assistente vocale Cortana sempre più onnipresente e che presto sarà in grado di interpretare la nostra calligrafia ed estrarre informazioni dalle note scritte a mano su tablet e smartphone.

SEPARATI ALLA NASCITA

Il nuovo aggiornamento avvicinerà ancora di più la Xbox One a un vero e proprio pc. Non solo perché le app e lo store saranno finalmente condivisi, grazie alla piattaforma di sviluppo Universal Windows Platform, ma perché anche Cortana traslocherà nella console del salotto, rendendo le due macchine più simili che mai. E presto gli sviluppatori (e non solo) potranno trasformare la propria Xbox One in un ‘devkit’, ovvero una macchina pensata non solo per giocare, ma anche per programmare e testare nuovi videogiochi.

IL FUTURO È ROBOTICO

Non solo Cortana, però. Microsoft vuole puntare anche su un’altra intelligenza artificiale, quella dei bot, che grazie ad app come Telegram e Slack stanno diventano incredibilmente popolari. Il Ceo di Microsoft Satya Nadella ha infatti parlato delle chat come piattaforme del futuro, ricche di app con le quali interagire parlando, ricevendo in cambio informazioni e servizi. Per questo è nato Microsoft Bot Framework , un set di strumenti che consentirà ai programmatori di costruire bot universali, capaci di funzionare con ogni tipo di applicazione, da Skype al web, da Office all’email. Una strada intrapresa anche da Facebook col suo Messenger, che presto diventerà uno degli snodi centrali della nostra vita digitale. Peccato che, con tutto questo parlare di app e chat, Microsoft abbia speso poche, pochissime parole sul futuro di Windows Phone. (fonte)


Se avete bisogno di un aiuto professionale, possiamo lavorare con voi in teleassistenza per permettervi un passaggio indolore (e soprattutto senza pericoli) al nuovo sistema operativo.

Per un appuntamento o per ulteriori informazioni contattateci al numero tim 349.4108719 dalle 14 alle 19, oppure con un messaggio in pagina.


 

You may also like...